Idee per apparecchiare la tavola all'aperto e godersi le belle serate d'estate

Materiali grezzi, foglie, fiori e un pizzico di raffinatezza, alcune idee per apparecchiare la tavola all'aperto per una cena di mezza estate che si ispira alla natura.


Idee per apparecchiare la tavola all'aperto


Le lunghe giornate estive ci invitano a cenare all’aria aperta e non è necessario un vero e proprio giardino, basta un balcone sufficientemente grande per ospitare un tavolo, per dare inizio a questa piacevole consuetudine. Qualche cespuglio verde e i fiori, immancabili in questa stagione, creano subito una cornice suggestiva. Soprattutto se si sceglie di allestire una tavola da pranzo giocandola interamente su elementi naturali: il legno invecchiato del tavolo, scovato in soffitta o in qualche mercatino dell’usato oppure improvvisato con assi grezze poggiate su cavalletti; la pietra dei contenitori, piccoli vasi che paiono sbozzati da ciottoli e, al posto delle tovagliette, foglie verdi di grandi dimensioni.

Leggi anche: Poco spazio a disposizione? Vediamo come arredare un balcone piccolo!

[caption id="attachment_6119" align="aligncenter" width="610"]Idee per apparecchiare la tavola all'aperto Idee per apparecchiare la tavola 8http://weshareideas.com.br)[/caption]

Si inseriscono con armonia stoviglie trasparenti, piatti in vetro e bicchieri di linea retrò, a cui si potranno accostare tovagliolini in tinta unita da tono smorzato come grigio, écru o nocciola.

L’effetto colore è tutto affidato alle tonalità accese degli elementi floreali che decorano la tavola: in questo caso è stato scelto il giallo intenso di fresie, dalie, calle e fiori di campo distribuiti con spontaneità nei vasetti, che viene ripreso dalle tinte dei fritti e degli ortaggi al centrotavola (limoni, banane, peperoni…).
E quando si farò buoi basterà illuminare il tutto con candele e lanterne sparse in ogni angolo, che daranno brio alla nostra tavola d’estate.

Leggi anche: Piante e fiori per il tuo giardino primavera-estate: i nostri consigli!
Moondo
https://abitare.moondo.info/?p=6118

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

La casa di Magnum P.I. verrà demolita segnando la fine di un'era