Ricetta dei Pancakes Vegan di Marco Bianchi, per una colazione light, sana e gustosa

Per una colazione light ma allo stesso tempo saporita e gustosa vi proponiamo la ricetta dei pancakes vegan di Marco Bianchi.


Marco Bianchi, volto noto della televisione e autore di numerosi libri, è un cuoco salutista per passione ed esperto di nutraceutica, ovvero dei principi nutrienti contenuti negli alimenti che hanno effetti benefici sulla salute. Propone deliziose ricette light, sane e nutrienti senza rinunciare al gusto e al sapore. Un esempio sono questi pancakes adatti per chi segue una dieta vegana o semplicemente per chi vuole mangiare sano.

[caption id="attachment_10345" align="aligncenter" width="722"]pancakes vegan Pancakes. Photo credit: Alexandra Kusper by unsplash.com[/caption]

Pancakes vegan - Ingredienti


220 g di farina di tipo 2
350 ml di latte di soia
30 g di zucchero a velo
2 cucchiai di miele
½ cucchiaino di lievito per dolci
2 banane
250 g di lamponi
1 cucchiaio di olio di mais

Pancakes vegan - Procedimento


Prendete una ciotola e sbattete con una frusta farina, latte, lievito e zucchero fino ad ottenere un impasto morbido e soprattutto senza grumi. Il frullatore ad immersione vi renderà il compito più semplice!

Prendete poi una padellina antiaderente e ungete la superficie, una volta che si sarà riscaldata versate circa 4 cucchiai di composto nella padella. Con queste dosi verranno circa 11 pancakes. Lascaite cuocere per circa 2 minuti su entrambi i lati.

Una volta cotti tutti i vostri pancakes, impilateli uno sopra all’altro alla maniera americana e farciteli con frutta tagliata a pezzetti come banana e mirtilli, lamponi o more e del miele.

Buoni come quelli tradizionali, provare per credere!!
Moondo
http://mangiare.moondo.info/ricetta-dei-pancakes-vegan-di-marco-bianchi-per-una-colazione-light-sana-e-gustosa/

Commenti

Post popolari in questo blog

La casa di Magnum P.I. verrà demolita segnando la fine di un'era

Mal di schiena? Attenzione alle posture scorrette!

Settimana 31: come affrontare i disagi