Rassegna stampa del 4 maggio 2018

Salah regala 450 mila dollari al suo villaggio

Mohamed Salah, l’attaccante del Liverpool, finanzierà con 450 mila dollari la costruzione di un impianto di potabilizzazione dell’acqua nel villaggio egiziano dove è nato, Nagrig, a metà strada tra Alessandria e Il Cairo, in pieno deserto. «Un’azione che contribuirà a rendere la sua figura ancora più popolare nel Paese delle Piramidi, dove già nei bar e sui muri delle strade campeggiano i suoi ritratti e le sue fotografie» [Guerrieri, Rep].

L’arbitro rivede Roma-Liverpool e si dispera

«Alla fine di Roma-Liverpool l’arbitro Skomina ha rivisto le immagini e, distrutto, si è quasi scusato con qualche dipendente romanista: “Abbiamo fatto un macello”».

Leggi

«In due mesi, l’aula di Palazzo Madama ha lavorato esattamente 14 ore e 27 minuti. 60 giorni di funzionamento della Camera alta costano al contribuente 91 milioni di euro. Il che significa, dividendo, circa 6,5 milioni di euro all’ora. Però ci hanno spiegato che, in attesa della formazione del governo, è la Commissione speciale a smazzarsi il duro lavoro parlamentare. Come no: l’organo presieduto dal grillino Vito Crimi ha proprio osservato ritmi da «miniera». In otto settimane si è riunita per quattro ore. Due ore al mese. Alla Camera si viaggia alla media di 3,5 giorni di lavoro al mese. Ogni seduta - in totale sono state sette - è costata al cittadino 23 milioni di euro. E non ha prodotto leggi, ma soltanto poltrone: nove segretari d’aula, oltre al presidente Roberto Fico e al resto dell’ufficio di presidenza. L’ottava seduta è in calendario per lunedì prossimo, dopo 18 giorni di sospensione. Il Transatlantico è vuoto, la Buvette deserta, la sala lettura popolata da ex parlamentari che, spaventati dal taglio ai vitalizi, presidiano il territorio in attesa di sapere il proprio destino» [Dama, Libero].

[sc name="abbanteprima"]
Moondo
http://moondo.info/rassegna-stampa-del-4-maggio-2018/

Commenti

Post popolari in questo blog

La casa di Magnum P.I. verrà demolita segnando la fine di un'era

Viaggio in Sardegna, a Cagliari, tra eresie eretici e coscienze sporche

Cara mamma, sai qual è il peso corretto di tuo figlio?