Confettura di mandorle e fichi Bimby: una ricetta per i palati più sopraffini!

La Confettura di mandorle e fichi Bimby è un prodotto che dovremmo avere tutti nella nostra dispensa. Dal sapore gustoso ed originale ecco una semplice ricetta da preparare velocemente con l’aiuto del nostro Bimby!


Confettura di mandorle e fichi Bimby


[caption id="attachment_9605" align="aligncenter" width="566"]Confettura di mandorle e fichi Bimby Confettura di mandorle e fichi Bimby (foto by Unsplash)[/caption]

La Confettura di mandorle e fichi Bimby è una particolare ricetta, semplice e veloce da preparare che può essere abbinata tranquillamente sia a piatti salati (formaggi stagionati o freschi), che dolci. Inoltre, può essere impiegata per la realizzazione di diversi dolci, così come anche per delle colazioni nutrienti e salutari. Come per altre confetture può tranquillamente essere conservata in barattoli di vetro in un luogo asciutto.

Ingredienti per Confettura di mandorle e fichi Bimby


Per preparare una Confettura di mandorle e fichi Bimby per 6 persone occorrono:
  • 1 kg di fichi

  • 500 gr di zucchero

  • 100 gr di mandorle pelate

  • 1 limone (da cui grattugiare prima la scorza e poi estrarre il succo)

  • 50 gr di cognac

Come si prepara la Confettura di mandorle e fichi Bimby


Preparare la nostra Confettura di mandorle e fichi con il Bimby è un vero gioco da ragazzi! Prima di tutto dobbiamo preparare i nostri ingredienti principali: i fichi e le mandorle. Quindi, tagliare i fichi a metà, senza togliere la buccia. Mettete tutto a macerare per almeno un’ora assieme allo zucchero ed alla scorza di limone grattugiata. Una volta macerati i fichi travasare il tutto nel boccale del Bimby ed aggiungete il succo di limone. A questo punto cuocete tutto programmando il Bimby a 100°, Velocità 1, per 40 minuti. Trascorso questo tempo, aggiungete anche le mandorle e versare nel boccale anche il cognac. Reimpostate il Bimby e cuocete con la stessa impostazione però per altri 10 minuti.
Moondo
http://mangiare.moondo.info/?p=9597

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

Un pezzo di pane (da un racconto di Ignazio Silone)